tygerpython-boas
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


serpenti e rettili
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 molurus dwarf

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
red python
junior
junior



Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 56
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.11.08

molurus dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: molurus dwarf   molurus dwarf Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 11:46 am

vorrei riprendere questo argomento perchè mi sta particolarmente a cuore . vorrei iniziare con una precisazione : i dwarf non sono il frutto di una selezione per mano dell'uomo , ma sono il risultato di una evoluzione naturale in una ristretta area . la provenienza è di un isola asiatica tenuta ancora segreta . probabilmente quando si saprà il nome dell'isola il molurus dwarf prenderà il medesimo nome , come è avvenuto per il reticolato jampea e per molte altre locality. per quanto riguarda l'aggressività , è vero sono tremendamente aggressivi ! ma 20 anni fa i primi reticolati e molurus in commercio come erano ? l'obbiettivo prefissato da chi alleva questi interessantissimi animali ( me compreso ) è quello di incrociare il dwarf con i morph di bivittato per ottenere morph di dimensioni decisamente contenute con un carattere molto più docile . i miei half dwarf rispetto ai genitori sono agnellini . per concludere : l'aspetto economico non è determinante nella scelta di allevare questo animale in quanto è risaputo che i prezzi dei molurus crollano rapidamente a differenza dei reali che hanno una riproduzione molto più lenta , il mio obbiettivo è quello di ottenere molurus di una taglia tale da poter essere accessibile a tutti , con la speranza di riaccendere l'interesse per un animale ( a mio avviso tra i più belli ) che in questi ultimi anni in italia viene visto con molta diffidenza dagli allevatori . è forse passato di moda ? ma questo può essere argomento di una nuova discussione
Torna in alto Andare in basso
phit
Admin
Admin
phit


Maschio
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 02.11.08

molurus dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: molurus dwarf   molurus dwarf Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 7:47 pm

red python ha scritto:
vorrei riprendere questo argomento perchè mi sta particolarmente a cuore . vorrei iniziare con una precisazione : i dwarf non sono il frutto di una selezione per mano dell'uomo , ma sono il risultato di una evoluzione naturale in una ristretta area . la provenienza è di un isola asiatica tenuta ancora segreta . probabilmente quando si saprà il nome dell'isola il molurus dwarf prenderà il medesimo nome , come è avvenuto per il reticolato jampea e per molte altre locality. per quanto riguarda l'aggressività , è vero sono tremendamente aggressivi ! ma 20 anni fa i primi reticolati e molurus in commercio come erano ? l'obbiettivo prefissato da chi alleva questi interessantissimi animali ( me compreso ) è quello di incrociare il dwarf con i morph di bivittato per ottenere morph di dimensioni decisamente contenute con un carattere molto più docile . i miei half dwarf rispetto ai genitori sono agnellini . per concludere : l'aspetto economico non è determinante nella scelta di allevare questo animale in quanto è risaputo che i prezzi dei molurus crollano rapidamente a differenza dei reali che hanno una riproduzione molto più lenta , il mio obbiettivo è quello di ottenere molurus di una taglia tale da poter essere accessibile a tutti , con la speranza di riaccendere l'interesse per un animale ( a mio avviso tra i più belli ) che in questi ultimi anni in italia viene visto con molta diffidenza dagli allevatori . è forse passato di moda ? ma questo può essere argomento di una nuova discussione


ciao redpython,
il costo di questi rettili(io adoro questi serpenti,ma per esigenze di spazio non poosso tenerne più di 1,e quindi ho solo il mio giulian)
le dimensioni massime? il comportamento è simile al cugino bivittatus?
e poi presentaci i tuoi animali con qualche bella foto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://tigerpython-boas.com
red python
junior
junior



Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 56
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.11.08

molurus dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: molurus dwarf   molurus dwarf Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 9:55 pm

il prezzo è ancora un po altino : 800/1000 euro il dwarf ancora più elevato per gli half-dwarf . in america per l'incrocio che ho ottenuto quest'anno mi avevano chiesto 5000 $ la cp. le dimensioni sono quelle di un pitone reale ma la livrea è quella del molurus con un disegno un po più frastagliato . allevamento come il bivittatus , se cerchi nel web trovi qualcosa . per le foto dovete pazientare , ne ho poche e fatte male
Torna in alto Andare in basso
phit
Admin
Admin
phit


Maschio
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 02.11.08

molurus dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: molurus dwarf   molurus dwarf Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 10:05 pm

bhe! il tuo è un bell progetto,speriamo che questi rettili prendano piede.
e che riescano a riportare i molurus sulla cresta dell'onda Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://tigerpython-boas.com
red python
junior
junior



Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 56
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.11.08

molurus dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: molurus dwarf   molurus dwarf Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 7:56 pm

anche se pessime posto comunque qualche foto
molurus dwarf Accopp10
molurus dwarf Accopp11
Torna in alto Andare in basso
phit
Admin
Admin
phit


Maschio
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 02.11.08

molurus dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: molurus dwarf   molurus dwarf Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 8:01 pm

stupendi animali,
mammina che differenza il maschi a confronto con la femmina,bellissimi complimenti.
quanti anni hanno,le dimensioni di lei e di lui?(in foto sembrano enormi,sopratutto lei)
Torna in alto Andare in basso
http://tigerpython-boas.com
GIANLUCA 1991
Moderatori globali
Moderatori globali
GIANLUCA 1991


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 32
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 06.11.08

molurus dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: molurus dwarf   molurus dwarf Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 10:06 pm

la granite sembra davvero un'altra specie rispetto al molurus normale....che età hanno??
Torna in alto Andare in basso
https://tigerpython-boas.forumattivo.it/forum.htm
red python
junior
junior



Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 56
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.11.08

molurus dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: molurus dwarf   molurus dwarf Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 11:41 pm

la femmina è di circa 3 mt. (la foto è di un anno fa adesso è più grande ) . il maschi un dwarf adulto del '04 non arriva neanche a 2 mt. ho visto pitoni reali adulti più grandi di lui .
Torna in alto Andare in basso
phit
Admin
Admin
phit


Maschio
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 02.11.08

molurus dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: molurus dwarf   molurus dwarf Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 11:44 pm

ancora complimenti,bellissimi tutti e due,
ma accoppiando in dwarf e un "normale" le nascite sono tutti dwarf?
Torna in alto Andare in basso
http://tigerpython-boas.com
phit
Admin
Admin
phit


Maschio
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 02.11.08

molurus dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: molurus dwarf   molurus dwarf Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 11:50 pm

scusate l'OT,rileggendo la tua presentazione sento un filo di invidia scorrermi addosso(in senso buono Very Happy ),allevare una quindicina di molurus non deve essere una passeggiata,veramente complimentiper la passione che metti in quello che fai.
Torna in alto Andare in basso
http://tigerpython-boas.com
EagL391
youngster
youngster
EagL391


Maschio
Numero di messaggi : 51
Età : 32
Località : Porto San Giorgio (AP)
Data d'iscrizione : 10.11.08

molurus dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: molurus dwarf   molurus dwarf Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 12:14 am

red python complimenti, veramente belli, stavo pensando di prendermi un moluro per la sua mellissima livrea, soltanto la sua grandezza non me lo permette per questo spero che il tuo progetto spero sia a breve termine Very Happy in bocca al lupo

Francesco
Torna in alto Andare in basso
red python
junior
junior



Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 56
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.11.08

molurus dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: molurus dwarf   molurus dwarf Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 11:40 am

ma accoppiando in dwarf e un "normale" le nascite sono tutti dwarf?[/quote] scusa se non ho risposto subito , mi era sfuggita la tua domanda . no non nascono tutti dwarf , ma half dwarf ovvero una taglia intermedia dei genitori . quel poco che ho trovato scritto nei forum americani dichiara una riduzione della taglia tra 1/3 e 1/2 . i cuccioli nati a me pesavano tutti intorno i 100 gr. quelli di un bivittato normale pesano mediamente 140 gr. questi sono i dati certi , il resto è tutto da scoprire , anche se il percorso è analogo a quello dei reticolati .
Torna in alto Andare in basso
akon
junior
junior



Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 42
Località : brescia
Data d'iscrizione : 05.05.09

molurus dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: molurus dwarf   molurus dwarf Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 11:54 pm

bellissimo progetto,riavvicinerebbe molto,la gente all'allevamento di queste bestie stupende,ma proibitive ,per i più.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





molurus dwarf Empty
MessaggioTitolo: Re: molurus dwarf   molurus dwarf Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
molurus dwarf
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Molurus bivittatus dwarf(dicussione mportata dal vecchio forum)
» 2 Molurus...
» Molurus...che colore è?
» Scheda allevamento python molurus
» Molurus Blonde?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tygerpython-boas :: Generale :: Python molurus-
Vai verso: