tygerpython-boas
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

serpenti e rettili

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Python Molurus..., allevatori italiani (discussioneimportata dal vecchi form)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
phit
Admin
Admin
phit

Maschio
Numero di messaggi : 341

Python Molurus..., allevatori italiani (discussioneimportata dal vecchi form) Empty
MessaggioTitolo: Python Molurus..., allevatori italiani (discussioneimportata dal vecchi form)   Python Molurus..., allevatori italiani (discussioneimportata dal vecchi form) Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 12:03 am

HOMAR Inviato il: 10/7/2008, 21:45

Intraprendo questo nuova discussione per sapere le vostre esperienze nell'acquisto di questi giganti...per esempio dove avete acquistato,se da un'allevatore (ci sono allevatori specializzati nel nostro paese?) fiera o altro...
A voi la parola

ps:nel caso che,lo specificare nomi o aziende,vada contro regola del forum,lascio ai moderatori il compito di chiudere la discussione.con le scuse da parte mia.
Torna in alto Andare in basso
http://tigerpython-boas.com
phit
Admin
Admin
phit

Maschio

Python Molurus..., allevatori italiani (discussioneimportata dal vecchi form) Empty
MessaggioTitolo: Re: Python Molurus..., allevatori italiani (discussioneimportata dal vecchi form)   Python Molurus..., allevatori italiani (discussioneimportata dal vecchi form) Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 12:04 am

GIANLUCA 1991 Inviato il: 10/7/2008, 23:18

Premetto che la discussione dovrebbe essere puntata sul sapere dove è più conveniente acquistare questi animali (fiere, negozi, privati, ecc.)....iniziamo con questo motivando la nostra affermazione e poi nel caso andiamo nello specifico con i nomi se tutto va bene ed è possibile....
Per esempio un inizio potrebbe essere: "per me è più conveniente compralo in fiera perchè costa di meno" oppure "per me è più conveniente comprarlo da un privato anche se costa di più ma almeno sono sicuro sulla qualità".....in questo senso e secondo le esperienze personali...

Spero di essere stato abbastanza chiaro
phit
Admin
Admin
phit

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Python Molurus..., allevatori italiani (discussioneimportata dal vecchi form)   Python Molurus..., allevatori italiani (discussioneimportata dal vecchi form) Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 12:04 am

HOMAR Inviato il: 11/7/2008, 05:31

si esatto GIANLUCA 1991...ho sbagliato..nello scrivere non avevo specificato,e la domanda poteva essere fraintesa.
Io,personalmente,acquisterei direttamente in allevamento,magari con la possibilita' di avere la prima scelta della cucciolata.
phit
Admin
Admin
phit

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Python Molurus..., allevatori italiani (discussioneimportata dal vecchi form)   Python Molurus..., allevatori italiani (discussioneimportata dal vecchi form) Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 12:05 am

Safira's man Inviato il: 11/7/2008, 11:17

Secondo me è più conveniente comprarli da privati che li hanno riprodotti e che quindi hanno esperienza nel settore. Io Safira la ho comprata non da un privato ma dal mio negoziante di fiducia e quindi mi sono fidato sulla provenienza ecc.... Poi, credo che da ora in avanti, compreò solo a fiere e manifestazioni anche perchè i prezzi sono più bassi
phit
Admin
Admin
phit

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Python Molurus..., allevatori italiani (discussioneimportata dal vecchi form)   Python Molurus..., allevatori italiani (discussioneimportata dal vecchi form) Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 12:05 am

GIANLUCA 1991 Inviato il: 11/7/2008, 11:40

CITAZIONE (Safira's man @ 11/7/2008, 12:17)Secondo me è più conveniente comprarli da privati che li hanno riprodotti e che quindi hanno esperienza nel settore. Io Safira la ho comprata non da un privato ma dal mio negoziante di fiducia e quindi mi sono fidato sulla provenienza ecc.... Poi, credo che da ora in avanti, compreò solo a fiere e manifestazioni anche perchè i prezzi sono più bassi

Allora dato che tu hai già una esperienza di un tipo (privato e/o persona di fiducia) quando prenderai un altro rettili sarai uno di quelli che ci potrà dire dove e perchè ti sei trovato meglio.....
Qualcun'altro ha altri tipi di esperienza?
phit
Admin
Admin
phit

Maschio

Safira's man Inviato il: 11/7/2008, 11:49

CITAZIONEAllora dato che tu hai già una esperienza di un tipo (privato e/o persona di fiducia) quando prenderai un altro rettili sarai uno di quelli che ci potrà dire dove e perchè ti sei trovato meglio.....

Non serve che te lo dica quado compro un altro rettile, perchè come ho già detto io e anche te, ho già avuto esperienza.....comunque i vantaggi materiali sono:
1- puoi scegliere te dalla cucciolata quello che preferisci
2- se lo compri da un amico o a una fiera/manifestazione il prezzo è senza dubbio più vantaggioso che se lo comprassi da un negoziante
3- se compri l'animale da un allevatore hai la garanzia che l'animale sia nato in cattvità

....poi credo che di grandi vantaggi non ce ne siano.....qualcun'altro che ha avuto esperienza aggiunga...
phit
Admin
Admin
phit

Maschio

HOMAR Inviato il: 12/7/2008, 14:17

mi sentirei di aggiungere un'altro vantaggio.Se ti rivolgi ad un'allevatore,meglio ancora se rinomato,hai la garanzia che l'animale che ti sta dando,e' un'animale sano.Dico questo per esperienza mia.....purtroppo sono troppe le volte che ho visto presso negozianti animali mal conci.
phit
Admin
Admin
phit

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Python Molurus..., allevatori italiani (discussioneimportata dal vecchi form)   Python Molurus..., allevatori italiani (discussioneimportata dal vecchi form) Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 12:06 am

Safira's man Inviato il: 12/7/2008, 16:38

CITAZIONEpurtroppo sono troppe le volte che ho visto presso negozianti animali mal conci.

purtroppo quasi in tutti i negozi
phit
Admin
Admin
phit

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Python Molurus..., allevatori italiani (discussioneimportata dal vecchi form)   Python Molurus..., allevatori italiani (discussioneimportata dal vecchi form) Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 12:06 am

HOMAR Inviato il: 13/7/2008, 00:45

eh si...proprio una brutta cosa...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Python Molurus..., allevatori italiani (discussioneimportata dal vecchi form)   Python Molurus..., allevatori italiani (discussioneimportata dal vecchi form) Icon_minitime

Python Molurus..., allevatori italiani (discussioneimportata dal vecchi form)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scheda allevamento python molurus
» Python Molurus Albino (discussioe importata dal vecchio forum)
» Scheda allevamento Python Sebae
» Help!!(discussione importata dal vecchio form)
» Docilità molurus